Piano emergenza Vesuvio: al via i cantieri sulla Statale 268

statale 268“È stato approvato, dal Consiglio di amministrazione dell’Anas, il progetto esecutivo relativo alla Statale 268 del Vesuvio. Tra pochi giorni potranno partire i cantieri”. A renderlo noto l’assessore della Regione Campania Edoardo Cosenza, coordinatore strategico dei Grandi progetti, dopo aver ricevuto la comunicazione dall’Anas, ente beneficiario e, dunque, soggetto attuatore dell’opera.

 

“La progettazione esecutiva è stata eseguita – ha spiegato Cosenza – nell’ambito dell’appalto integrato assegnato all’Anas attraverso una apposita gara europea. Stiamo rispettando pienamente iASSESSORE-Edoardo-Cosenza tempi previsti: entro il 2015 puntiamo a saldare il grande anello stradale intorno al Vesuvio con lo svincolo di Angri che – ha aggiunto – unisce la SS 268 del Vesuvio con l’autostrada: si tratta di un’opera di fondamentale importanza anche nell’ambito del piano Vesuvio e ai fini di protezione civile.

Il Grande progetto è finanziato con fondi europei per 54 milioni di euro”, ha concluso Cosenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano: via Cesaro Augusto, arrivano i fondi
SuccessivoCastel San Giorgio, concluse le riprese del lungometraggio “Condivisione forzata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.