“Klopp deve inventare il centrocampo, orfano di Błaszczykowski e Reus, cui va aggiunta la distorsione alla caviglia del capitano Kehl. Per Benitez tutti disponibili, unico dubbio tra Britos e Cannavaro”.
Il Napoli ha Iniziato a meraviglia il campionato ora gli azzurri proveranno la loro forza in Champions League con la partita Napoli – Borussia Dortmund. Esame non facile per la squadra di Benitez che dovrà vedersela con la semifinalista l’anno scorso contro il Bayern Monaco.
Napoli – Borussia è la prima partita del girone F che vede tra gli altri anche l’Arsenal ed Olympique Marsiglia, tutte squadre che hanno avuto il loro bel momento in europa in anni non troppo recenti e che quindi può rivelarsi un girone assai complesso. Per il Napoli è quindi fondamentale partire con il piede giusto davanti al suo pubblico in uno stadio che registra il tutto esaurito per la partita attesa da anni. Napoli – Borussia dovrebbe vedere in casa partenopea la conferma della squadra che sta facendo bene in campionato con davanti il solito Higuain insieme a Pandev e l’inamovibile e fondamentale Hamsik. Per il Borussia in attacco il duo dovrebbe essere formato da Aubameyang e Lewandowsky; a centrocampo l’unica incognita riguarda il centrocampista Reus in forte dubbio.
Le probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1) Reina, Maggio, Britos, Albiol, Zuniga, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. Panchina: Rafael, Cannavaro, Mesto,Armero, Dzemaili, Pandev, Mertens. Allenatore: Rafa Benitez.
Arbotro: Pedro Proenca. Assistenti: Miranda, Trigo Arbitri di porta: Capela, Gomes Quarto uomo: Tomé .
Borussia Dortmund (4-4-2) Weidenfeller, Subotic, Hummels, Schmelzer, Kirch, Sahin, Bender, Grobkreutz, Hoffman. Aubameyang, Lewandowsky. Panchina: Langerak, Sokratis, Bandowski, Durm, Mkhitaryan, Schieber, Ducksch. Allenatore: Jürgen Klopp
Napoli – Borussia: diretta tv e streaming
Napoli – Borussia sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 martedi 17 settembre a partire della ore 20:45. Possibilità di vedere la partita anche sui canali Sky e Mediaset Premium. Per gli abbonati al solito sono disponibili le piattaforme per lo streaming Sky Go e Premium Play.
Cosimo Silva