Pozzuoli, folle corsa di un pick-up a via Marconi: due operai perdono il carico

pozzuoliProbabilmente vedendo la doppia curva in salita, avranno avuto la sensazione di trovarsi davanti una “chicane” di “Formula uno” oppure davanti un tornante di rally. Niente di tutto questo, era solo la curva in salita di Via Marconi a Pozzuoli. I due operai, presi dalla “libidine” si sono lanciati in una corsa spericolata ai limiti della follia, perdendo il pericoloso carico di transenne dal loro Pick-up.

 

La cosa che più balza agli occhi, oltre la corsa assurda è il carico di segnaletiche in ferro, che invece di esser opportunamente legato era semplicemente appoggiato nel vano posteriore.

 

Fortunatamente, in quel momento non sopraggiungeva nessuno, evitando così uno spiacevole epilogo. I due addetti, una volta perso il carico, richiamati dal fragoroso rumore di ferro si sono fermati bloccando il traffico, hanno raccolto le transenne risistemandole “nuovamente” nel modo in cui erano precedentemente collocate, senza bloccarle poggiandole semplicemente nel vano posteriore del mezzo.

L’episodio, a tratti esilarante per la corsa dei due uomini scambiando una strada per un circuito di “Formula uno” avrebbe potuto trasformarsi in un triste fatto di cronaca, coinvolgendo dei malcapitati che potevano sopraggiungere in quegli istanti.

Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano