Cirielli a Gagliano: “le mie critiche di natura politica”

cirielliedmondo«In relazione a quanto dichiarato dal consigliere comunale di Salerno, Salvatore Gagliano, faccio presente di essere fermamente convinto di non aver diffamato nessuno e di non aver mosso offese di carattere personale. Le mie critiche, sebbene dure, erano di natura politica e si riferivano al fatto deprecabile che Gagliano avesse abbandonato il PdL per non aver avuto incarichi dal partito come contropartita della sua candidatura, senza successo, alle ultime elezioni regionali». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia.

«Tante volte, invece – spiega – Gagliano ha riferito ai giornali cose false e, a mio modo di vedere, diffamatorie nei miei confronti. Eppure, a livello personale, non l’ho mai querelato. Il fatto che un Pm per quanto rispettabile, abbia deciso di rinviarmi a giudizio, peraltro senza utilizzare il procedimento che prevede il vaglio di un Gip, non significa certamente che io sia colpevole. Ricordo a Gagliano – che evidentemente nella foga di esultare lo dimentica – che in Italia, per fortuna, la Costituzione prevede che si è considerati innocenti fino a quando non si è condannati con una sentenza passata in giudicato. Prima di gioire, credo che il consigliere comunale debba aspettare i tre gradi di giudizio».

 

«Rispetto, infine, allo scopo pedagogico che Gagliano vorrebbe impartirmi – conclude Cirielli – in quanto potente che deve rispettare la legge, faccio rilevare che mi sarei potuto rivolgere al Parlamento per una declaratoria di insindacabilità, poiché è evidente che la mia critica era riferita in quanto parlamentare del PdL, altrimenti non mi sarei mai occupato delle condotte di Gagliano. Eppure non l’ho fatto, convinto, ripeto, che la mia fosse una critica politica».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: 300 grammi di marijuana in casa, arrestato 36enne
SuccessivoNapoli Über Alles, batte 2-1 il Borussia Dortmund e sono gli azzurri a volare!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.