Fusti sospetti trovati a Casal di Principe, Valiante: “Governo intervenga con decreto ad hoc”

Simone Valiante (Pd)“Troppi ritardi e omissioni che durano da tanti anni non sono più ormai tollerabili. Il Governo deve intervenire con un provvedimento ad hoc per avviare da subito un’attività di bonifica dei terreni interessati, nonostante l’apprezzabile impegno del Ministro Orlando per la mappatura dei siti inquinati”.

Lo dichiara Simone Valiante, responsabile nazionale ambiente del Partito democratico , alla luce del ritrovamento ieri di alcuni fusti sospetti a Casal di Principe e al proseguimento degli scavi nella giornata di oggi.

 

“Le operazioni di accertamento e il lavoro che i tecnici le forze dell’ordine e la magistratura stanno conducendo in queste ore – prosegue Valiante – non può che avere il nostro sostegno e il nostro ringraziamento. Tutto questo però non basta. Anche il Governo deve fare la sua parte e subito, avviando un’attività di bonifica accurata e attenta”.

Il responsabile nazionale ambiente dei democratici torna a chiede un intervento governativo perché dice “finora si è perso troppo tempo e i cittadini campani chiedono verità e rimedi. La salute delle persone e la salubrità della terra non possono più aspettare. Per queste terre il tempo è vita”, conclude.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: il 21 settembre show di Simone Schettino
SuccessivoBoscoreale: riorganizzazione “pass dopo pass”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.