Napoli una città che non usa il casco?

senza casco“E’ incredibile – denunciano il responsabile dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – che alla riapertura delle scuole si vedano a prima mattina tanti genitori che accompagnano i propri figli in classe sprovvisti di casco. Un atteggiamento criminale oltre che fortemente diseducativo. Questi ragazzini crescono nella convinzione che il casco non debba essere usato e che non serva a nulla.
A Napoli di giorno circa il 50% della popolazione non usa il casco, la sera la percentuale sale addirittura ad oltre il 60%. Alle partite del Napoli poi vedere qualcuno con il casco è praticamente impossibile. Ci troviamo di fronte ad un problema culturale come quello che spinge una parte consistente dei napoletani a sparare i botti pericolosi a capodanno o a non usare le cinture di sicurezza.
Le forze dell’ ordine sono purtroppo molto distratte su questo tema”.
“Lo scooter con 4 persone a bordo da me fotografato a Via Marina – racconta Gianluca Cantalamessa – è passato davanti ad una Punto dei Vigili Urbani che hanno fatto finta di niente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, sabato trasferta a Cittadella
SuccessivoEffetti della crisi: gli italiani sono tra i più poveri in Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.