Napoli: ladro d’auto tenta di investire i poliziotti

polizia1115I poliziotti del Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Francesco Zaccone 66enne residente in Castelvolturno, con precedenti di polizia, per essersi reso responsabile, in concorso con altra persona, del reato di rapina impropria di autovettura e da solo del reato di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli agenti la scorsa notte, a seguito di segnalazione giunta al 113 di autovettura rubata ed in transito da via Pigna in direzione Soccavo hanno intercettato l’auto in via Attilio Perrone, ferma, con gli sportelli aperti e due persone che armeggiavano al suo interno.
I due, alla vista della Polizia hanno tentato di fuggire: l’uomo, seduto al lato passeggero, complice di Zaccone è quindi riuscito a dileguarsi; il 66enne invece risalito velocemente a bordo della sua auto parcheggiata poco più avanti, partendo velocemente, ha tentato di investire i poliziotti.
Gli agenti spostandosi dalla traiettoria dell’auto di Zaccone, saliti a bordo della volante, dopo un rocambolesco inseguimento lo hanno bloccato.
I poliziotti hanno quindi rintracciato il legittimo proprietario e gli hanno riconsegnato l’auto.
Per il 66enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale. Ore contate per il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncontri di Bioetica all’Ordine dei Medici di Salerno
SuccessivoNocera(Pdl): “In Campania partito compatto su coordinatore Palma”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.