Scafati, al via il progetto “Una mano per chi ha bisogno”

comunescafati1gNell’ottica di rispondere alla crescenti esigenze di aiuto sociale che pervengono dalle fasce deboli della popolazione, la giunta comunale ha approvato il progetto ‘Una mano per chi ha bisogno’.

Obiettivo del progetto è quello di consolidare le attività istituzionali del Comune di Scafati, garantendo un elevato standard di qualità nell’offerta dei servizi, con attività di orientamento e sostegno che possono contribuire a garantire percorsi e obiettivi rispondenti alle reali esigenze dei soggetti interessati, oltre che funzionale alla creazione di interventi mirati con la razionalizzazione della spesa in un’ottica di efficacia ed efficienza dei servizi.

Per la realizzazione del progetto, l’amministrazione ha intenzione di costruire una rete snella e dinamica di figure professionali cui affidare specifiche incombenze e che siano, contemporaneamente intercambiabili e pronte ad intervenire laddove nasce il bisogno (sociologi, psicologi, assistenti sociali, ludotecari, educatori, etc…)

“Le attività sociali – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali Annalisa Pisacane – non sono state interrotte, ma solo momentaneamente sospese, in attesa della riorganizzazione dei servizi. Con l’approvazione del progetto ‘Una mano per chi ha bisogno’ intendiamo consolidare le attività relative all’ufficio Servizi Sociali, con tutte le attività afferenti la terza età, i diversamente abili, i minori, gli extracomunitari, il sostegno al reddito. L’amministrazione è vicina alle fasce più deboli e intende dare seguito a tutte le iniziative che hanno rappresentato per Scafati motivo di vanto e di prestigio nell’ambito dei servizi sociali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommissione bonifiche regionale: audizione su termovalorizzatore di Giugliano
SuccessivoIncontri di Bioetica all’Ordine dei Medici di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.