Napoli, alle 9,41 si è ripetuto il “miracolo di San Gennaro”

san gennaroErano le 9,40 quando il Cardinale Crescenzio Sepe ha dato l’annuncio ai fedeli che il miracolo di era ancora una volta ripetuto.

Lo sventolio del tradizionale fazzoletto bianco, che confermava l’avvenuto prodigio, è stato accolto dai fedeli giunti nella cattedrale di Napoli sin dalle prime ore del mattino per la festività del Santo patrono di Napoli, con un lungo e liberatorio applauso.

“Una bella notizia, il sangue è sciolto”, ha detto Sepe spiegando che il prodigio era avvenuto prima che l’ampolla fosse portata sull’altare questa mattina.

Ad attendere il prodigio anche i membri della famiglia reale del Belgio, Alberto II con la moglie Paola Ruffo di Calabria, il vicepresidente del Csm, Michele Vietti, l’ambasciatore della Svizzera in Italia e il sottosegretario al Mibac, Ilaria Borletti Buitoni, oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Il ripetersi del miracolo è letto dai napoletani come un segno di buon auspicio per la città, un buon auspicio che questa volta, addirittura, ha anticipato i tempi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: IV edizione di “Incontri di Vini e Sapori Campani”
SuccessivoVerso Milan-Napoli: i Gladiatori azzurri attesi nella fossa dei Leoni!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.