Il Napoli incontrerà Domenica sera alle 20:45, allo stadio San Siro di Milano, Il Milan di Allegri e Balotelli. Dopo gli impegni di Champions è ancora calcio spettacolo per i tifosi del grande calcio, Balotelli e Hamsik sono pronti ad alzare la cresta!
Nemmeno il tempo di rifiatare, solo Mercoledì il Napoli si è misurato in Champions contro il colosso tedesco Borussia Dortmund al San Paolo. Ora si vola a Milano, per incontrare in campionato il Milan di Allegri e Balotelli. Rossoneri però devono fare i conti con i tanti infortunati da Kakà e Montolivo, oltre ai vari De Sciglio, Bonera, Silvestre, Gabriel, Pazzini in ultimo El Shaarawy, mentre Poli e Abate sembrano essere recuperati. In difesa potrebbe ritrovare una maglia dal 1′ minuto Constant, mentre in avanti Allegri potrebbe affidarsi al tridente Robinho-Matri-Balotelli con il brasiliano sistemato sulla trequarti. Mentre Benitez forte del fatto di avere tutti i giocatori a sua disposizione nonostante le fatiche in Champions , dovrebbe riproporre Hamsik dal 1′ minuto. In avanti poi Callejon e Insigne dovrebbe disporsi ai lati dell’attacco partenopeo, mentre in difesa dovrebbero ritrovare una maglia dal 1′ minuto Maggio, Britos e Zuniga. Non è escluso che potrebbero esserci sorprese in formazione, visti poi gli impegni ravvicinati di Mercoledì con il Sassuolo e Sabato con il Genoa e poi sarà di nuovo Champions per i giocatori azzurri che voleranno a Londra per incontrare l’Arsenal e subito di ritorno dalla trasferta londinese ci sarà il Livorno al San Paolo. Quindi Benitez seguendo la linea della coerenza e non quella del “turn-over”,potrebbe mandare in campo tutta la rosa o quasi.
FORMAZIONI:
Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate – Zapata – Mexses – Constant, Poli – De Jong – Muntari, – Robinho – Matri – Balotelli. In Panchina a disposizione: Amelia – Coppola – Vergara – Zaccardo – Emanuelson – Nocerino – Cristante – Birsa – Saponra – Niang. Allenatore :Max Allegri. Indisponibili: (De Sciglio,Bonera, Silvestre, Gabriel, Pazzini, El Shaarawy, Montolivo, Kakà) .
Arbitro: Banti di Livorno
Napoli (4-2-3-1) : Reina; Maggio – Albiol – Britos – Zuiniga; Behrami – Inler – Hamsik – Callejon – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Mesto – Fernandez – Cannavaro – Armero – Radosevic – Dzemaili – Mertens – Pandev – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Nessuno).
Cosimo Silva