Presentato a Palazzo Farnese lo show si Simone Schettino, in programma sabato 21 settembre (ore 21) in villa comunale. “Ringrazio Simone per aver offerto il suo spettacolo alla città, è un’occasione che non ci siamo fatti sfuggire – dichiara il sindaco Nicola Cuomo – a chiusura di un cartellone estivo messo su in pochi giorni dalla nostra amministrazione. Il gesto di quest’artista è un avvenimento che non capita tutti i giorni. Per l’occasione abbiamo voluto che la città salutasse i nostri canottieri, vincitori ai mondiali di Corea, per questo li premieremo con una targa. Sarà anche l’occasione per ringraziare tutti gli artisti che hanno preso parte al cartellone estivo.
E attendiamo anche un altro evento: l’anteprima dello spettacolo teatrale di Gianfelice Imparato, che ha voluto donare alla città prima di partire per la tournée”.
“Il mio gesto va al di là della crisi economica – dice l’artista Simone Schettino – Io sono sempre partito dal presupposto di no pretendere soldi dai miei concittadini, questo è uno spettacolo che ciclicamente propongo all’amministrazione comunale stabiese e non sempre viene accettato. Sono contento che il sindaco l’abbia fatto. Sono sempre rimasto legato alle mie origini e quando sali sul palco nella tua città è come tornare a casa la sera e ritrovare la famiglia ad accoglierti”.