La stazione ferroviaria della città di Pagani, dovrebbe rappresentare il biglietto da visita della città. Degrado e abbandono fanno da padrone, sottopassi trasformati in bagni pubblici, (anche perché non vi è un bagno aperto dove poter andare).
Biglietteria inesistente, di giorno numerose sono le presenze sia di studenti che di persone che si recano al lavoro. Non esiste una tabella che indichi gli orari dei treni regionali che transitano e si fermano in stazione.
La cosa più grave riguarda le barriere architettoniche che impediscono l’accesso ai disabili in stazione se tale potremmo definirla.
Per non parlare di notte che diventa terra di nessuno, bande di nomadi che stazionano allo scalo ferroviario, spaccio ed uso di stupefacenti e controlli zero.
Il degrado alla stazione di Pagani non è più sopportabile, bisogna che si intervenga con la massima urgenza dando un minimo di decoro e dotarla di quelle comodità che possano rendere ai passeggeri e agli utenti una confortevole permanenza in stazione. Oltre all’obliterazione dei biglietti.
Una immagine senz’altro negativa per chi visita Pagani per la prima volta, già in passato avevo sollevato il problema, purtroppo non è cambiato nulla anzi siamo andati al peggioramento totale, auspico che tutti gli organi sopra citati non girino la faccia facendo finta di non guardare perchè rapito da pensieri e responsabilità ben più grandi.
Invito le SS.LL a fare un sopraluogo affinchè tocchino con mano la triste realtà.
In attesa di un celere riscontro invio cordiali saluti.
Giuseppe Barone
Presidente Ass.Naz.No.AIDS.Onlus
Coordinatore Regionale MGS (Impegno Sociale)