I tumori in provincia di Salerno, il 24 settembre la presentazione del rapporto 2013

palazzo_della_provincia_di_salernoSarà presentato martedì 24 settembre, alle ore 10.00 nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il rapporto 2013 “I tumori in provincia di Salerno – annualità 2008/2009”, curato dal Registro Tumori della Provincia di Salerno.
Questa pubblicazione di particolare valenza scientifica e sociale è il frutto del lavoro sinergico tra Provincia di Salerno, Asl Salerno ed associazioni e, nel biennio in esame, analizza tutti i dati di incidenza, mortalità e sopravvivenza della malattia oncologica nell’intero territorio salernitano, censiti secondo standard internazionali.
Rappresenta dunque uno strumento di grande utilità per i professionisti della salute e quanti si occupano di sorveglianza epidemiologica a livello sia regionale sia nazionale, ai quali fornisce un supporto tecnico per la programmazione di interventi di prevenzione primaria e secondaria, nonché per la pianificazione dei servizi assistenziali. Costituisce inoltre il segno tangibile dell’efficienza ed efficacia delle strategie di monitoraggio della malattia oncologica nella provincia di Salerno, che sono alla base di ogni azione di prevenzione, contrasto e cura di un nemico tanto temibile per la salute dei cittadini.
Ad aprire i lavori saranno il Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone e l’Assessore provinciale alle Politiche Socio Sanitarie, Amilcare Mancusi. Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Salerno, Bruno Ravera; del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Elvira Lenzi e del Consigliere Politico della Presidenza in materia Sanitaria e Sociale, Sebastiano Odierna, ad illustrare i dati del rapporto sarà il Coordinatore del Registro Tumori della Provincia di Salerno, Luigi Cremone. Seguiranno gli interventi del Dirigente del Registro Tumori della Provincia di Salerno, Gerardo Bellino; di Ivan Rashid della Commissione Accreditamento AIRTUM e del Presidente della V Commissione consiliare regionale “Sanità e sicurezza sociale”, Michele Schiano Di Visconti. Le conclusioni sono affidate al Direttore Generale dell’Asl Salerno Unica, Antonio Squillante e al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli e Borussia Dortmund: ecco la foto del gemellaggio tra le due tifoserie
SuccessivoDisastro Circum: interrogazione parlamentare al ministro dei Trasporti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.