L’Ue condanna 117 comuni italiani per la cattiva depurazione: ci sono anche Ischia e Capri

anacapri vista di capriSono 117 i comuni italiani condannati dall’Unione Europea per ‘maladepurazione’. Per capire la gravità della situazione, basti pensare che il 30% della popolazione italiana è ancora priva di sistemi di depurazione adeguati.
Tra questi anche le isola di Ischia e Capri.
“Nessuna sorpresa purtroppo. Sono anni – denuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – che chiediamo che vengano realizzati gli impianti di depurazione sulle isole ma fino ad oggi la Regione Campania si è disinteressata totalmente al problema contribuendo in modo significativo e colpevolmente all’ inquinamento del nostro mare. Ci auguriamo che questa condanna dia una svegliata all’ assessore competente ed al Presidente Caldoro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, maestro pedofilo sospeso dal servizio. Parla mons.Tommaso Caputo
Successivo“Sarno Tour”, al via la I edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.