Troupe internazionale gira documentario sul Parco Marino di Punta Campanella

Mare Punta campanellaUna troupe franco tedesca e’ in questi giorni in penisola sorrentina per girare un documentario sull’Area Marina Protetta di Punta Campanella.Il filmato, di 52 minuti, sara’ trasmesso nel 2014 in Francia e Germania sulla TV pubblica ZDF/Arte nell’ambito di un programma titolato “Le più’ belle coste d’Italia”.L’emittente franco tedesca e’ molto rinomata per i temi culturali che tratta ed ha gia’ mandato in onda una serie di documentari su altri luoghi europei, come le coste scandoinave. Un bel biglietto da visita per il Bel paese e in particolare per la costiera che potra’ mostrare l’incantevole paesaggio di Punta Campanella a tanti telespettatori francesi e tedeschi.
Durante le riprese, la troupe internazionale, dedichera’ grande spazio anche alle tartarughe recuperate nei mesi scorsi dal Centro di Primo soccorso dell’Area marina protetta. Due Caretta caretta saranno anche liberate in mare dopo le cure e la riabilitazione ad opera della Stazione Zoologica A. Dhorn di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: D’Alessio indagato, opposizione silente
SuccessivoPiazzetta in località Cappelle a Scafati: presentato il progetto definitivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.