Al via il Napoli Triathlon Show e il Campionato di Aquathlon

1Tutto è pronto per il Napoli Triathlon Show, evento dedicato agli sport outdoor, organizzato da MAKERS per questo week end. Nell’ambito della kermesse, patrocinata da Regione Campania, Comune di Napoli, Prima Municipalità di Napoli, Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Napoli, si terrà domani il Campionato Nazionale di Aquathlon Classico, assegnato dalla Federazione Italiana Triathlon alla Società Sportiva Napoletana CENTRO ESTER, che già ne ha
curato l’organizzazione nell’edizione del 2007. Si tratta di un altro importante appuntamento sportivo per il capoluogo partenopeo, che, nel corso degli ultimi due anni, ha già ospitato eventi di rilevanza nazionale ed internazionale come l’America’s Cup, gli Internazionali di Tennis, il Motor Show.
La conferenza stampa di presentazione della manifestazione della due giorni di sport, si è tenuta lunedì scorso alla presenza della dott.ssa Pina Tommasielli, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, e del dott. Enrico Perillo, presidente regionale della Federazione Italiana Triathlon.

Il programma del Napoli Triathlon Show si articolerà in due giorni: il 21 settembre, intorno alle ore 12, ci sarà il raduno degli atleti – ne sono previsti circa 230 – che gareggeranno per il Campionato Italiano Assoluto e di Categoria. La gara, accessibile per le diverse categorie Junior, Senior, Master (con età compresa tra i 18 e i 70 anni), si svolgerà nelle acque
antistanti Via Caracciolo e la Rotonda Diaz. Sono previste tre frazioni consecutive: corsa 2.500 m, nuoto 1.000 m, corsa 2.500 m, per un totale di 6 km di percorso.
Il 22 settembre, invece, si terranno interessanti incontri didattici e di allenamento collettivo dedicati al triathlon e ad altri sport outdoor. Gli sportivi e neofiti potranno incontrare atleti affermati, ricevere consigli, conoscere meglio la loro disciplina preferita.
Sponsor tecnico dell’evento sarà Givova, società riconosciuta nella produzione e distribuzione di calzature e prodotti per lo sport. A sostegno della kermesse anche un pool di sponsor tra i quali D’orta, Divisat – Sky e Named Sport, oltre che GEIS Marketing and Communication srl e MAKERS, società coinvolte nell’organizzazione e nella cura della pubblicizzazione dell’evento.

Programma e info su: www.napolitriathlon.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVirtus Scafatese a caccia del bis: i convocati!
SuccessivoL’eterna lotta tra Bene e Male in scena a Pompei con MagicaMente Musical
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.