Il Gazzettino vesuviano | IGV

Massimo Lafranco, neo assessore provinciale: “Un compatto MPC ha voluto darmi fiducia”

Massimo Lafranco e il presidente PentangeloCon la nomina dell’avvocato Fortunato Massimiliano Lafranco, componente del direttivo regionale del Movimento Popolare Campano è stato completato il nuovo assetto della giunta provinciale di Napoli.

Massimo Lafranco, torrese d’adozione, le sue origini sono caladresi,  è attualmente il presidente dell´Oplonti Multisrevizi proprio a Torre Annunziata. Per il suo impegno in Provincia ha in pratica ereditato le deleghe del senatore Pietro Langella, fondatore e massima carica politica proprio del Movimento popolare Campano. Per l’ultimo assessore della neonata, o meglio, per riedizione della giunta Pentangelo erano state riservate e quindi assegnate le deleghe al Patrimonio, Gestione del Demanio,Innovazione tecnologica, Provveditorato, Economato, Gare, Contratti.

E’ una nomina che va a riconoscere il ruolo che ha assunto sul territorio il giovane Movimento Popolare Campano, a testimonianza dell’estrema attenzione che abbiamo nel rappresentare nella maniera più corretta il rapporto con l’elettorato moderato”, dichiara il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo. “Questa giunta – aggiunge – nasce insieme alla nuova Forza Italia, a cui tutto il gruppo del vecchio Pdl va ad aderire. E’ sicuramente un buon auspicio, perchè con Forza Italia, insieme ai nostri alleati di centrodestra, sapremo dare un’impronta operativa e concreta a quest’ultimo anno di amministrazione, per completare un percorso che già possiamo definire decisamente positivo”.

Soddisfatto per la nomina il neo assessore Lafranco che ha subito ringraziato il presidente Pentangelo per la nomina, dichiarandosi pronto a lavorare per il territorio, come del resto è nei principi ispiratori proprio del Movimento Popolare Campano.

“Sono onorato della fiducia che il Movimento di cui faccio parte ha voluto riporre nella mia persona. Questa nomina di rilievo a livello provinciale dimostra come il nostro MPC continui a crescere per diventare un concreto e forte riferimento per tutti quei moderati che credono nelle potenzialità del proprio territorio e guardano con fiducia al centro, ’il vero centro’. Al tempo stesso abbiamo ancora una volta dimostrato di essere un gruppo compatto, pronto ad affrontare tutte le sfide politiche ed amministrative che si presenteranno nei prossimi mesi.

Certamente ho ringraziato il presidente Pentangelo per la nomina – questa mattina il neo assessore si è già insediato – ma il ringraziamento per questa nomina che giunge a coronare la mia attività politica, va principalmente a tutto il gruppo, sempre più numeroso, del Movimento Popolare Campano ed in particolare al senatore Pietro Langella che, insieme a tutti i vertici del partito, ha voluto darmi fiducia”.

Nel prossimo numero de il Gazzettino Vesuviano riporteremo una più ampia e completa intervista al neo assessore, focalizzando i provvedimenti sui quali sarà impegnato sin da subito e i progetti che seguirà per migliorare la vivibilità di un territorio, quello partenopeo, che attende sempre e da sempre un impegno  costante e concreto.

Gennaro Cirillo

Exit mobile version