Patto e AgroInvest. Scafati, Aliberti: “Ai sindaci la responsabilità degli strumenti di concertazione e sviluppo”

alibertiIn vista dell’assemblea dei soci, prevista per mercoledì, per il rinnovo dei c.d.a. di AgroInvest e Patto territoriale, il Sindaco Pasquale Aliberti dichiara quanto segue:

“L’appuntamento di mercoledì – ha dichiarato il Sindaco – deve essere il punto di partenza per il rilancio di questi due strumenti di concertazione e sviluppo, in considerazione della particolare condizione economica diffusa e del disagio occupazionale che interessa l’Agro nocerino sarnese. L’obiettivo, pertanto, deve essere, da un lato, il compimento dei Pip in itinere, con particolare riguardo al problema scottante del Piano di Scafati, per il quale bisogna trovare soluzioni e risposte che vadano negli interessi degli industriali che hanno investito e dei proprietari terrieri che aspettano di essere risarciti; dall’altro, la capacità di mettere in campo gli strumenti necessari per captare le risorse comunitarie, fondamentali per gli investimenti, in quanto i comuni non hanno più capacità di indebitamento. Auspico, inoltre, un ritorno dei sindaci nei c.d.a di questi due importanti strumenti, così come avveniva in passato, nell’ottica di contenere le spese (in quanto per i primi cittadini non vi è compenso) e  di un maggiore coinvolgimento di chi, più di altri ha la percezione delle problematiche economiche e sociali del territorio. E’ opportuno che i sindaci tornino a dialogare, per superare divisioni e conseguire obiettivi comuni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: i Giovani Democratici si schierano con i luoghi storici dimenticati
SuccessivoSant’Anastasia: taglio del nastro al Boschetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.