Scafati, pomodori avariati e barattoli arrugginiti: blitz dei carabinieri e personale Asl

conserve-pomodori_Public_Notizie_270_470_3Il Nucleo Antifrodi Carabinieri di Salerno unitamente ai militari della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, all’Arma Territoriale e con personale della locale Asl, ha dato esecuzione a perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore presso un’industria conserviera dell’agro sarnese nocerino procedendo al sequestro di 137 tonnellate di passata e doppio concentrato di pomodoro prive di tracciabilita’ e in pessimo stato di conservazione.

 

Nel piazzale retrostante allo stabilimento i Carabinieri hanno rinvenuto centinaia di fusti in cui era contenuto doppio concentrato, pelati e passata di pomodoro, esposti senza protezione alcuna alla contaminazione di agenti ambientali ed atmosferici, insetti e animali.

Il concentrato e’ risultato cosi’ ricoperto da muffe ed invaso da insetti e parassiti. Sono stati sequestrati anche barattoli in latta arrugginiti, privi dei segni identificativi con evidenti ammaccature e fuoriuscita della sostanza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei: “Una notte al museo” gratis
SuccessivoBenitez: ”Siamo pronti, dobbiamo mostrare carattere contro una squadra fortissima come il Milan”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.