Benitez: “Vittoria senza fretta però senza pausa”

benitezIl tecnico del Napoli Rafael Benitez ha analizzato la vittoria per 2-1 sul campo del Milan che riporta i partenopei in vetta insieme alla Roma: “Ha parlato col Cuscino prima di fare le scelte? Sì, evidentemente mi ha detto cose positive perchè le scelte sono andate bene. Abbiamo visto le tante occasioni che ha avuto Balotelli, ma ha fatto un grande lavoro come squadra. Ho detto che siamo al 72%, ora siamo al 73% perchè possiamo migliorare tanto. Vincendo si possono migliorare le piccole cose. Solo così potremo vincere più partite”.

Il rigore parato da Reina? “Ha lavora tanto insieme al preparatore ed agli altri portieri. La tv aiuta molto. Abbiamo esperienza in queste situazioni con Dudek proprio contro il Milan e Reina ancora in Champions. Nei cinque che calciarono il rigore a Dudek, quattro sapevamo dove avrebbero tirato”.

Se avesse perso come avrebbe giustificato Maggio in panchina? “Mesto è un grandissimo giocatore e Maggio aveva qualche fastidio al ginocchio”.

Ha tenuto Insigne in campo che stava soffrend0? “Per me ha qualità, può sempre fare male in ripartenza. Non era facile decidere il primo da cambiare ed Insigne è sempre pericoloso”.

Il peggior Napoli visto finora? “Il Milan ha fatto una grande gara, non era facile controllare la posizione di Balotelli che aveva spazio e tempo per fare male. Dobbiamo migliorare tante cose, ma vincere qui deve soddisfare un allenatore. La squadra ha mostrato carattere fino alla fine”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano