“Riapriremo il Bosco di Portici”. Lo ha annunziato il capogruppo del Movimento Popolare Campano Luigi Soraniello durante un incontro tenutosi questa mattina con il neoassessore Massimo Lafranco: “Era un obiettivo del senatore Pietro Langella, assessore uscente per la Provincia di Napoli – spiega Soraniello – è una questione alla quale il Movimento Popolare Campano continua ad occuparsi e continuerà ad essere portata avanti dal nostro rappresentante Massimo Lafranco”.
Ci tiene, il capogruppo Soraniello a rassicurare i porticesi e aggiunge: “Domani mattina summit in Provincia e nei prossimi giorni effettueremo un sopralluogo per cercare di capire quali siano concretamente gli impedimenti, peraltro abbiamo già avuto incontri con la nuova amministrazione comunale insediatasi qualche mese fa e il percorso costruito insieme è già a buon punto, come quello per la Porta di Ercolano”.
“Sono stato investito da poche ore del compito di assessore al Patrimonio – spiega il neoassessore Massimo Lafranco – ma ho già incontrato il senatore Pietro Langella e il capogruppo che mi hanno delucidato su quella che rappresenta una problematica importante sulla quale da oggi sarò subito operativo, continuando il lavoro ereditato. La riapertura del Bosco di Portici è anche per me una priorità e continueremo in queste ore a trovare una veloce e concreta soluzione per un importante risorsa e patrimonio della città e della Provincia”.
Mimmo Lucci