Sono gli animali gli special guest della 400esima edizione della Fiera Vesuviana di San Gennaro Vesuviano. Il salone equestre con la sezione “Talenti e cavalli” nonché il galà di artisti internazionali curato da “Aragon” di Messina Bartolo (allevatore e artista equestre di Barano d’Ischia) è tra gli eventi di spicco di quest’anno.
Le performance a cavallo hanno attirato visitatori da ogni parte della Campania, valorizzate ulteriormente dalla presenza di “Charlie”, il pony più piccolo del mondo. Alto appena sessanta centimetri e perciò inserito nel Guinness dei primati, era stato rubato la settimana scorsa alla mostra nazionale del cavallo di Citta di Castello, e restituito al suo padrone (lo stesso Bartolo Messina) pochi giorni fa. Emozionato per il ritrovamento tempestivo, ci ha tenuto a ringraziare le forze dell’ordine e tutti coloro che si sono impegnati nelle ricerche.
Il sindaco Aniello Giugliano felice del bilancio positivo della Fiera ha così commentato: “Andremo avanti su questa strada anche nei prossimi anni, consapevoli che si può sempre migliorare. Il nostro è un evento che si allarga ad ogni edizione in un crescendo favorevole per la cultura e i talenti”.
Francesca Coppola