Si chiude la XXIV Fiera del Miele di Cercola

sagra del mieleLa Fraternità Francescana OFS-GiFra-Araldini di Cercola, unitamente al parroco Don Enzo Lionetti della Parrocchia Immacolata Concezione, ha organizzato anche quest’anno la Sagra del Miele, la XXIV edizione, partita venerdì 20 per concludersi oggi 22 settembre 2013 presso il Teatro Comunale e il Piazzale dei Platani a Cercola.

Si tratta di un evento ideato ed ispirato da un frate cappuccino scomparso prematuramente 20 anni fa: Padre Luigi Monaco. Un’importante occasione di festa e di fraternità, un appuntamento con la solidarietà per dimostrare concretamente l’attenzione agli ultimi. Il tema di quest’anno è stato “Non lasciatevi rubare la speranza!” sul grido di Papa Francesco che sprona tutti gli uomini di buona volontà a cercare vie di unità e di comunione per costruire un mondo di pace e di fraternità.

La sagra, entrata ormai nel cuore di tanti, propone uno stile semplice e coinvolgente, stare insieme, per sentirsi accolti e nello stesso tempo liberi di vivere e compiere il bene. Alla sagra nel corso di questi anni si sono legati tanti progetti di solidarietà: dall’offrire un pasto caldo ai disagiati che frequentano il “Binario della Solidarietà”, all’organizzazione di una vacanza estiva per bambini meno fortunati della nostra regione (Vacanza “Una mano x un sorriso”), all’adozione di intere famiglie povere in Romania, al sostegno attraverso la Caritas di famiglie e giovani in difficoltà nella parrocchia cercolese.

Quest’anno, un appuntamento speciale ha caratterizzato l’incontro tematico del venerdì sera; un momento per riflettere insieme sul tema proposto dalla CEI per la giornata del Creato: “Custodire il Creato per un futuro sostenibile” con la lettura ed in commento del Cantico delle Creature composto da S. Francesco d’Assisi.

Il 21 settembre la sagra ha aperto i battenti a quanti hanno voluto divertirsi e socializzare con tante altre persone, gustando le prelibatezze negli stand o acquistando miele purissimo e suoi derivati per la salute dell’anima e del corpo.

Per l’ultimo giorno della manifestazione il 22 settembre – alle ore 18,30 il parroco Don Enzo Lionetti celebrerà la S. Messa e a seguire il gruppo musicale “Ti Voglio Band” allieterà quanti vorranno essere presenti con musica e canzoni napoletane. Chiuderà la manifestazione l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGli Hoverphonic girano la clip del loro nuovo video ad Ischia spacciando l’isola per Amafi
SuccessivoPiano di Sorrento festeggia Marina di Cassano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.