Virtus Scafatese vince in trasferta e va punteggio pieno!

Virtus-Scafatese-2013-2014La Virtus Scafatese comincia bene anche in trasferta. Quella vinta è stata una battaglia agonistica, con una gara giocata più sui nervi e sugli episodi, alla fine a spuntarla, con uno score netto, sono i gialloblu, calati alla grande nel ruolo di capolista.

Novità nell’ undici di mister Esposito, a centrocampo schierato il duo Amarante – Memoli con Maio che si accomoda in tribuna, mentre in attacco dal primo minuto va il mattatore di Coppa, Malafronte, in mattinata Aiello da forfait per il problema al polpaccio.

La Palmese, all’ esordio tra le mura amiche deve fare a meno di La Marca. Nei primi minuti le squadre restano imbrigliate a centrocampo, non ci sono spazi per trovare la giocata vincente. Allora ci prova Memoli al 3′ con un bel tiro calibrato proprio nel sette, Policano ci arriva, è il preludio al vantaggio ospite. Minuto 8′ Natino in aria protegge palla scarica fuori aria per Memoli che scarica una sassata di esterno destro realizzando il vantaggio, ripagata alla grande la scelta del tecnico di schierarlo nell’ undici iniziale.

La reazione della Palmese sta nella conclusione di Nappi che fa a sportellate con Abate portandosi alla conclusione di poco alta. Attorno al 20′ la gara si assesta, con i padroni di casa che non riescono a costruire trame di gioco e gli ospiti a contenere cercando troppo spesso lanci lunghi alla ricerca degli attaccanti. Alla mezz’ ora la Palmese ci va vicino ma Abate versione kamikaze salva su Nappi. Al 34′ si accendono gli animi, Natino subisce fallo ( costretto poi ad uscire, al suo posto Garello), poco dopo Amarante commette fallo di reazione, baruffa sotto la panchina rossonera, il tecnico Soviero non può farne a meno, intervenendo anche lui ed il direttore di gara decide, dunque, di allontanarlo dal terreno di gioco.

I primi 45′ minuti si chiudono con un esecuzione magistrale su punizione di Marcucci, palla che si stampa sulla traversa. Alla ripresa c’è l’ episodio che inclina il match a favore della Virtus Scafatese, con Ferrentino che esegue una telefonata senza pretese, clamorosa la “papera” di Policano che in ritardo si lascia passare la sfera sotto il corpo, 2 -0. La mazzata, poi, arriva al 9′ con Malafronte che si libera, in aria, dalla marcatura di Sommese e con un diagonale porta a 3 le reti di vantaggio, anche in questa occasione l’ estremo rossonero in ritardo, giornata decisamente no.

Alla mezz’ ora poi il tecnico Esposito rileva l’ autore del terzo sigillo ed inserisce Galdi passando al 4-3-3. Le ultime emozioni si verificano sul finale, prima con Nappi che sigla l’ unica rete dei suoi, poi con Marcucci, servito da Garello, che inaugura cosi il suo campionato. Non è stata di certo una bella gara e se si può parlare di fortuna, vuol dire che la Virtus Scafatese, ha saputo cercarla con una prova di forza da prima della classe. Della stessa opinione a fine gara il tecnico Pasquale Esposito: “Possiamo migliorare in alcune cose e lo faremo certamente, ne abbiamo le potenzialità,  ma queste vittorie dicono tanto”.

Il tabellino

PALMESE – VIRTUS SCAFATESE: 1 – 4


MARCATORI: 8’pt Memoli (VS), 3’st Ferrentino (VS), 9’st Malafronte (VS), 35’st Nappi (P), 40’st Marcucci (VS)

PALMESE (4-4-2): Policano; Moccia, Sommese, Addeo, Sepe; Ambrosino, A. Della Marca, Saggese (1’st Aveta), Palmieri (1’st Urna); G. Della Marca (13’st Noviello), Nappi. A disposizione: Nerone, Pedalino, Minervino, Arianna. All. Salvatore Soviero

VIRTUS SCAFATESE (4-4-2): Borriello; Somma, Abate, Cirillo, Colantuono; Ferrentino, Memoli, Amarante, Natino (37’pt Garello); Malafronte (25’st Galdi), Marcucci (42’st Kolaveri). A disposizione: Gallo, Avino, De Bellis, Ascione. All. Pasquale Esposito

ARBITRO: Alessandro Rossi di Torre del Greco

AMMONITI: Sepe (P), Amarante, Malafronte, Somma (VS)

NOTE: Superficie di gioco in erba naturale. Corner: 5(P), 2(VS). Recuperi: 2’pt, 4’st. Spettatori 200 circa. Al 34’pt Allontanato dal terreno di gioco il tecnico della Palmese Salvatore Soviero. Al 42’st espulso Sepe (P) per somma di ammonizioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi riaccendono le luci per “pianissimo” 2013. A Piano di Sorrento il 28 e 29 settembre
SuccessivoScavi di Pompei: la pioggia e le monete
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.