Gara difficile per il Savoia che supera per 2 reti a 0 il Pomigliano e si porta al comando del girone

savoiaGià nelle precedenti dichiarazioni l’allenatore della formazione torrese, Vincenzo Feola aveva avvisato i suoi giocatori definendo la gara di  Pomigliano “ un gara difficile in cui sarà vietato perdere la concentrazione”. Nonostante l’avviso del mister, il Savoia s’impone sul Pomigliano grazie alle reti di: Meloni ( sesto centro stagionale) e Del Sorbo ( succeduto a Meloni a metà ripresa).

Stadio “Gobbato” di Pomigliano d’Arco, domenica 22 settembre 2013 ore 15:00-  Come avvisato da il mister Feola, la gara di Pomigliano non era da sottovalutare e così è stata. Il Savoia se reduce da ben 3 vittorie su 3 in campionato , trova difficoltà ad imporsi sui rivali, ultimi in campionato a 0 punti. Il Savoia parte sempre con il 4-2-3-1 con: Maiellaro alla guardia della porta, in difesa con Viglietti, Manzo, Stendardo e Petricciuolo; il centrocampo con i due mediani De Liguori e Gargiulo, i tre trequartisti Scarpa, Carotenuto e Tiscione, in supporto dell’unica punta, Meloni. Il Pomigliano si schiera in campo con 4-1-4-1 con : Di Costanzo tra i pali, Moscarino, Varriale, Schioppa, Candrina  in difesa; a centrocampo con Cerchia come unico mediano, Manco, Caiazzo, Parentato, Panico;  come unica punta l’ ex giocatore del Savoia, Manfrelotti.

Il primo tempo- molto lento , le due formazioni nei primi si studiano ma le conclusioni a rete sono poche ed alcune anche superficiali, come il tiro di Tiscione che però mira troppo in alto e non spaventa Di Costanzo. La prima occasione a sorpresa la genera il Pomigliano, al 20’ con il cross di Candrina che a fortuna della formazione torrese, il bomber Manfrelotti non sfrutta. Nonostante il Savoia avesse il pieno controllo del gioco, non riesce a creare occasioni che possano spaccare la partita e così che il primo tempo si conclude con uno 0-0.

Nella ripresa- il risultato si sblocca subito, bastano infatti solo 7 minuti e Meloni , che riceve un cross stupendo  dall’ispirato Tiscione e così di testa segna il momentaneo 1-0. Al 18’ inoltre Carotenuto spreca un’occasione clamorosa colpendo il palo.

Al 23’ cambio inaspettato esce Meloni ed entra Del Sorbo, che al 30’ segna il definitivo 2-0 grazie ad una fuga di Tiscione che dopo aver mandato al bar il nuovo entrato Festa, serve un assist perfetto per il neo entrato attaccante torrese che non sbaglia . Ultima azione dei padroni di casa che cercano la rete su calcio di punizione ma a spezzare l’idea del gol della bandiera ci pensa l’incrocio dei pali sul tiro di Varriale. Con il fischio finale dell’arbitro il Savoia si porta solitaria al comando della classifica del girone I e riempie di gioia i ben 500 tifosi torresi venuti a vedere la partita.

 

POMIGLIANO (4-1-4-1): Di Costanzo; Moscarino (dal 20’st Festa), Varriale, Schioppa, Candrina; Cerchia; Manco, Caiazzo (dal 30’st De Micco), Parentato, Panico; Manfrellotti (dal 3’st Romano). A disp.: Caliendo, Rea, Cantone, Arenella, Eliani, Del Gaudio. All.: Seno.

POMIGLIANO 0

SAVOIA 2

SAVOIA (4-2-3-1): Maiellaro; Viglietti, Manzo, Stendardo, Petricciuolo; De Liguori, Gargiulo; Scarpa (dal 45’st Di Pietro), Carotenuto (dal 33’st Criscuolo), Tiscione; Meloni (23’st Del Sorbo). A disp.: Rinaldi, Longo, Bizzarro, Mocerino, Esposito, Panariello. All.: Feola.

 

ARBITRO: Provesi di Treviglio.

 

MARCATORI: 7’st Meloni, 30’st Del Sorbo.

 Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Notte Bianca 2013. Cosa ha funzionato e cos’è andato storto
SuccessivoNapoli, quando la letteratura si sposa con la natura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.