Maxi rogo a Giugliano nei pressi delle abitazioni

rogo a giugliano nei pressi delle abitazioni.foto mary pianeseUn maxi-rogo si è sviluppato questa mattina a Giugliano, nel quartiere di Casacelle a Giugliano. Le fiamme alte si sono sprigionate da via Bosco a Casacelle. Da anni l’area è luogo di sversamenti illeciti ed abusivi, ricettacolo di auto rubate ed elettrodomestici.
I vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dell’ incendio dove stanno bruciando materiali di risulta abbandonati abusivamente nella zona, in una sorta di discarica a cielo aperto.
“Hanno fornito alla popolazione di Giugliano e dintorni – dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo della lista rottamatrice ecologista al comune di Melito Lello Caiazza – un “assaggio” di incenerimento. Alcune famiglie spaventate dal fuoco che è arrivato nei pressi delle loro abitazioni hanno abbandonato le case anche perchè intossicate dal fumo. In un territorio non controllato, privo di bonifiche e dilaniato dai roghi tossici l’ unico intervento previsto nei prossimi anni è la costruzione di un inceneritore. Stanno creando le premesse per provocare una vera e propria insurrezione popolare del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, la Polizia arresta due giovani dopo un furto in un negozio
SuccessivoMesto a Radio Kiss Kiss: “Benitez ci fa sentire tutti importanti!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.