Mugnano, bimbo autistico in classe: i genitori trasferiscono i loro figli

scuola-elementare-770x547Numerosi genitori degli alunni di una scuola elementare di Mugnano di Napoli hanno trasferito i loro figli in altri istituti per la presenza di un bimbo autistico in classe.

 

La dirigente dell’istituto ‘Gennaro Sequino’ si era opposta alla richiesta di trasferimento in altre sezioni e i genitori hanno reagito portando via i figli.

Al momento sono sei gli alunni, su un totale di 20, che hanno lasciato per non avere come compagno di banco il ragazzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalta la riunione al Ministero, minacciano il suicidio alcuni operai saliti su termovalorizzatore di Acerra
SuccessivoLegionella nell’acqua di molti hotel secondo uno studio tedesco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.