Napoli, 70° Anniversario Salvo D’Acquisto: il Sottosegretario Alfano alla celebrazione

Salvo_D'AcquistoIl Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano presente alla ricorrenza del 70′ Anniversario organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri,  in ricordo delle eroiche gesta di Salvo D’Acquisto.

“Partecipo con grande emozione a questa serata – dichiara il sottosegretario Alfano – da figlio di Carabiniere e da uomo delle Istituzioni, per dare tributo a chi ha scritto la vera storia della solidarietà umana dimostrando grande amore e passione per la divisa che indossava”.

L’affascinante cornice della suggestiva Piazza del Plebiscito, carica della sua storia e tradizione, ha ospitato la celebrazione a ricordare un eroe della nostra terra, il vice Brigadiere Salvo D’Acquisto, medaglia d’oro al valore militare per aver immolato la propria vita a favore di altri civili durante la II guerra mondiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, quando la letteratura si sposa con la natura
SuccessivoScafatese – Sarnese finisce in pareggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.