Napoli, quando la letteratura si sposa con la natura

scalinataVenerdì 20 settembre in occasione della settimana europea per la mobilità sostenibile, 16-22 settembre 2013, lo scrittore Giuseppe Scrima, Curatore letterario di VerArte Gallery Station, ha presentato a Napoli il libro “Io pedalo solo” (Graus Editore – Collana Zeta Generation). L’incontro si è tenuto presso il Quartiere Intelligente, spazio di sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale ubicato alla base della Scala di Montesanto e del giardino su via Canalone all’Olivella nell’ottica di una due giorni di incontri e discussioni sul tema della mobilità sostenibile.

Al Convegno hanno aderito tutte le Associazioni impegnate nel settore: Ciclo Verdi-Fiab Napoli, Bici Zen, Bee – Green Mobility Sharing, Ing 4 Energy, Napoli Bike Festival, Bike Tour Napoli, Napoli Bike Festival, Bike Tour Napoli.

Raffaele Veneruso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGara difficile per il Savoia che supera per 2 reti a 0 il Pomigliano e si porta al comando del girone
SuccessivoNapoli, 70° Anniversario Salvo D’Acquisto: il Sottosegretario Alfano alla celebrazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.