Avaria sulla Royal Princess: approderà stasera a Napoli

Royal_Princess_(9038666095)Si concluderà in anticipo a Napoli la crociera per gli oltre mille passeggeri a bordo della Royal Princess. A causa di un guasto la nave sta procedendo lentamente e solo questa sera, anziché alle 8 del mattino come era previsto, approderà nello scalo napoletano.

Il capitano ha annunciato ai passeggeri che il viaggio si concluderà anticipatamente, improbabile, infatti, che in queste ore si riesca a risolvere il problema tecnico. In pratica i viaggiatori saranno costretti tutti scendere nel porto partenopeo. Saltano così le ultime tappe della crociera.

Questa estate la Royal Princess fece un annuncio shock ai passeggeri immediatamente prima dello sbarco mettendoli in guardia su cosa li attendeva appena sbarcati a Napoli: “Non scendete dalla nave portando con voi soldi contanti, macchine fotografiche e carte di credito, perché a Napoli sono frequenti i furti”. Fatto in tre lingue, per avvertire proprio tutti del fatto che se proprio non stavano per addentrarsi nel bronx i rischi erano più o meno quelli. Cattiva pubblicità e un po’ di pregiudizi a cui Napoli è tristemente abituata.

A denunciare l’ episodio furono Enrico Durazzo, titolare di NapoliMania ed il leader regionale dei Verdi Ecologisti campani Francesco Emilio Borrelli che oggi ironicamente commentano: ” a furia di fare cattiva pubblicità a Napoli si sono “autosecciati”. Tra l’ altro questo è il secondo inconveniente che avviene da quando il colosso del mare fu battezzato lo scorso 13 giugno nel porto britannico di Southampton da Kate Middleton, consorte del principe William. La Royal Princess è un gigante dei mari, con una capienza di 3.600 passeggeri e sei ponti: si tratta della più grande nave mai costruita in Italia. Purtoppo però il suo comportamento ostile a Napoli gli ha portato sfortuna. Noi la riaccogliamo a braccia aperte per l’ ennesima volta ma il personale di bordo la deve smettere di parlare male della nostra città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Acquathlon: gara e premiazione
SuccessivoIl Club Fotografico Cavese promuove il III Concorso Fotografico Nazionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.