Il Gazzettino vesuviano | IGV

Con “Nostalgia di Futuro” il premio a studenti, creativi e imprese

200px-Giovanni_GiovanniniGiunge alla quinta edizione il Premio “Nostalgia di Futuro” in ricordo di Giovanni Giovannini, organizzato dall’Associazione “Amici di Media Duemila” in collaborazione con la Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali) e “Osservatorio TuttiMedia”. Il prestigioso premio ha lo scopo far emergere – e portare all’attenzione della pubblica opinione – persone, enti, società e organizzazioni che contribuiscono, con idee, progetti e realizzazioni, ai progressi nel campo della comunicazione, dove oggi i social media sono protagonisti.
Come ogni anno, particolare rilievo è dato alla sezione dedicata ai giovani per le migliori tesi di laurea riconducibili, per questa edizione, al tema “Il Web 2013: diritti e abusi. Diritto all’informazione e diritto all’oblio”.
I vincitori avranno l’opportunità di compiere un periodo di stage presso importanti aziende, editoriali e non. Negli anni passati Ansa, Sipra, Agi, Asca e Fiat hanno accolto i vincitori.

 
La partecipazione è riservata agli studenti di tutte le Facoltà di Università pubbliche e private italiane che abbiano discusso, da settembre 2012 al settembre 2013, tesi riconducibili al tema scelto per l’edizione 2013, a conclusione di Corsi Universitari, Master post-laurea annuali e biennali e Dottorati di Ricerca. Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione direttamente dal sito di MediaDuemila.it.
Il premio è dedicato al progresso della comunicazione che fu al centro degli interessi di Giovanni Giovannini, giornalista e poi rappresentante degli editori, per molti anni in qualità di presidente della Fieg e fondatore, nel 1983, della rivista Media Duemila, oggi diretta da Maria Pia Rossignaud.
Del Comitato Promotore del Premio fanno parte tanti nomi eccellenti della politica, del giornalismo e dell’imprenditoria.
La premiazione avverrà il 24 ottobre prossimo a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Editori Giornali.

Exit mobile version