Dl Cultura, Langella (Pdl): “Così Pompei uscirà fuori dalle secche dell’emergenza”

langella MPC“Finalmente si torna a investire sulla cultura in un Paese, l’Italia, che di cultura dovrebbe e potrebbe vivere all’infinito”. Così il senatore Pietro Langella, leader del Movimento Popolare Campano (eletto nell’aula di palazzo Madama con il Pdl), subito dopo l’approvazione, in Senato, del decreto legge Valore-Cultura, ora atteso all’esame della Camera dei Deputati.
“Il via libera al Dl Cultura – spiega Langella – segna una netta inversione di tendenza rispetto alla politica dei tagli praticata, fino a non molto tempo fa, dal governo. Da uomo del Sud e soprattutto da cittadino vesuviano non posso che gioire di fronte alle misure messe in campo per il rilancio dell’area archeologica di Pompei, una delle più famose e conosciute al mondo, vanto e orgoglio del patrimonio culturale campano”. “Sono sicuro, infatti – conclude Langella – che la struttura operativa individuata per la gestione degli Scavi e la figura del manager pubblico istituita appositamente per la guida del nuovo ‘Progetto Pompei’ riusciranno a trascinare fuori il sito archeologico della città mariana dalle secche dell’emergenza in cui da troppo tempo si dibatte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, vendita Centrale del Latte. Mola (FdI): “Preferite logiche affaristiche”
SuccessivoTorre del Greco: si vota il Bilancio di Previsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.