Mark Kostabi protagonista con Sofia Loren e Bennato di un film sui Campi Flegrei

campi flegreiSarà l’artista statunitense Mark Kostabi, definito dalla critica l’erede di Andy Warhol, il protagonista dell’episodio ambientato nei Campi Flegrei nell’ambito di “My Italy”, un progetto filmico ideato da Bruno Colella per la Loups Garoux Produzioni patrocinato dalla Fondazione dei Campi Flegrei.

My Italy, infatti, racconta luoghi e vicende particolarmente significative del nostro Paese attraverso gli occhi di quattro grandi artisti internazionali che hanno deciso di vivere stabilmente nel Bel Paese: Mark Kostabi (Stati Uniti), Krzysztof Bednarski (Polonia), Thorsten Kirchoff (Danimarca), Lim Hooi Hwa (Cina).

Lo shooting ai campi Flegrei è previsto nei giorni 26/27/28/29 settembre presso: PISCINA MIRABILIS, TEMPIO DI MERCURIO, 100 CAMERELLE, SOLFATARA, CAPO MISENO, BAIA, CITTA’ DELLA SCIENZA. E’ prevista anche una breve ripresa a casa del cantautore Edoardo Bennato, mentre successivamente a Ginevra sarà ripresa Sofia Loren cui Kostabi ha dedicato un dipinto e che quindi sarà a sua volta protagonista della parte dedicata ai Campi Flegrei.

Domani sera Mark Kostabi sarà l’ospite d’onore della cena promossa dalla Fondazione dei Campi Flegrei nel ristorante Fondi di Baia, con la partecipazione dello staff al completo della produzione, del presidente della Fondazione dei Campi Flegrei Salvo Iavarone.

Loups Garoux Produzioni è Marta Bifano e Francesca Pedrazza Gorlero e dal 2002 produce e distribuisce audiovisivi, spettacoli e format televisivi. Presente a Festival internazionali fra cui Cannes, Venezia, Roma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: l’ottobre mariano tutti i giorni in diretta su TV2000
SuccessivoTorre del Greco, “Un libro per tutti”: mercatino di testi scolastici nel fine settimana al Complesso La Salle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.