Pompei: l’ottobre mariano tutti i giorni in diretta su TV2000

santuario pompeiCome è tradizione già da alcuni anni, sarà il “Buongiorno a Maria” a dare inizio all’ottobre mariano di Pompei. Ma con un’importante novità. La preghiera, che, nei mesi di maggio e ottobre, si recita in Santuario, tutti i giorni feriali alle 6.30, sarà, infatti, trasmessa in diretta televisiva, per l’intero mese di ottobre, da TV2000, l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana. A partire dal 1° ottobre, dunque, i devoti della Madonna di Pompei di tutta Italia potranno, dal lunedì al sabato, partecipare allo speciale momento di preghiera con il quale affidare il giorno che inizia alla Madonna.
L’iniziativa è stata organizzata d’intesa con il Pastore della Chiesa pompeiana, l’arcivescovo Tommaso Caputo, che ha invitato i fedeli a partecipare a questo rito per iniziare la giornata con Maria, affidando a Lei pensieri e preoccupazioni, e, allo stesso tempo, accogliendo dalle sue braccia Gesù e riprendendo in mano la corona del Rosario che Lei dona a tutti i suoi figli.
Ma la novità, oltre al “Buongiorno a Maria”, riguarderà anche la santa Messa delle 8.30, celebrata presso l’altare della Madonna. Anche quest’appuntamento sarà trasmesso, tutti i giorni, in diretta, sempre da TV2000. L’emittente, visibile sul canale 28 del Digitale Terrestre e sul canale 142 di Sky, seguirà, inoltre, la giornata pompeiana per eccellenza, quella della Supplica, che quest’anno sarà domenica 6 ottobre. A partire dalle 10.15, saranno trasmesse la celebrazione della santa Messa e la recita della Supplica, presiedute dall’arcivescovo Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato. Le celebrazioni del giorno 6 ottobre saranno trasmesse, come sempre, anche dall’emittente Napoli-Canale 21.
Migliaia di fedeli, dunque, potranno partecipare, seppur da lontano, a questi appuntamenti di fede che permetteranno loro di incontrare la Madonna e stringerla in un ideale abbraccio. Tutti i programmi di TV2000 si possono seguire anche in streaming sul sito www.TV2000.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rapina un bar armato di badile: arrestato dalla polizia
SuccessivoMark Kostabi protagonista con Sofia Loren e Bennato di un film sui Campi Flegrei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.