Napoli: arrestato dalla polizia mentre borseggiava sul bus R2

bus amnIeri mattina, gli agenti di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato il cittadino algerino di 46 anni L.P., in Italia senza fissa dimora, in quanto accusato del reato di furto con destrezza.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un apposito servizio istituito dalla Polizia di Stato per prevenire e reprimere i reati predatori a bordo degli autobus urbani di Napoli. In particolare ieri mattina, i poliziotti stavano controllando la linea R2 dell’ANM quando hanno sorpreso in flagranza lo straniero mentre stava derubando un’ignara studentessa di Massa di Somma.

L’algerino aveva profittato del trambusto al momento della salita sul bus alla fermata di Piazza Garibaldi. Senza che la vittima si accorgesse di nulla, era riuscito ad aprire la cerniera della borsetta e ad estrarne un borsellino rosa. I poliziotti sono quindi intervenuti bloccandolo, restituendo il borsellino alla ragazza ed arrestandolo.

In seguito all’identificazione, è stato inoltre accertato che l’algerino era in condizioni di illegittima permanenza sul territorio nazionale avendo violato le norme sul soggiorno degli stranieri.

Questa mattina L.P. è stato processato con rito direttissimo. Il Giudice lo ha condannato a due anni di reclusione con sospensione della pena ed immediato rilascio, nonché al pagamento di una multa di 1000 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUtilizzo fraudolento di carte di credito: un denunciato a Capri
SuccessivoPericolo a Punta Campanella: faro spento da mesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.