L’arresto è avvenuto nell’ambito di un apposito servizio istituito dalla Polizia di Stato per prevenire e reprimere i reati predatori a bordo degli autobus urbani di Napoli. In particolare ieri mattina, i poliziotti stavano controllando la linea R2 dell’ANM quando hanno sorpreso in flagranza lo straniero mentre stava derubando un’ignara studentessa di Massa di Somma.
L’algerino aveva profittato del trambusto al momento della salita sul bus alla fermata di Piazza Garibaldi. Senza che la vittima si accorgesse di nulla, era riuscito ad aprire la cerniera della borsetta e ad estrarne un borsellino rosa. I poliziotti sono quindi intervenuti bloccandolo, restituendo il borsellino alla ragazza ed arrestandolo.
In seguito all’identificazione, è stato inoltre accertato che l’algerino era in condizioni di illegittima permanenza sul territorio nazionale avendo violato le norme sul soggiorno degli stranieri.
Questa mattina L.P. è stato processato con rito direttissimo. Il Giudice lo ha condannato a due anni di reclusione con sospensione della pena ed immediato rilascio, nonché al pagamento di una multa di 1000 euro.