Utilizzo fraudolento di carte di credito: un denunciato a Capri

carta di creditoGli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Capri, hanno denunciato un 37enne di Castel Volturno, titolare di un negozio di abbigliamento di Capri, per i reati di utilizzo fraudolento di carte di credito e ricettazione.

L’estate scorsa, una 29enne della provincia di Avellino, aveva denunciato un utilizzo indebito di una carta di credito a lei intestata presso un esercizio commerciale di Capri. Nel corso delle indagini, gli investigatori della Polizia, avevano poi scoperto che ben altri sei soggetti avevano subito un simile addebito. Tutti gli importi erano di circa 3.000 euro e gli addebiti alle sette carte, erano avvenuti tutti tra il 26 ed il 27 luglio 2012. La cosa più insolita era però che nessuno dei titolari aveva ancora materialmente ricevuto la carta di credito da poco formalmente richiesta.

Le risultanze investigative hanno quindi portato in capo al titolare del negozio di abbigliamento ubicato al centro di Capri, la responsabilità penale dell’utilizzo fraudolento e della ricettazione delle carte di credito. Il 37enne aveva tra l’altro chiuso l’attività commerciale, neanche a farlo apposta, proprio verso la fine dell’estate 2012.

Gli investigatori della Polizia di Stato stanno ora proseguendo con l’attività investigativa, sia per rintracciare eventuali ed ulteriori transazioni illecite, che per identificare i responsabili che hanno agito in concorso con il 37enne di Castel Volturno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondigliano: arrestato spacciatore vicino al clan “Vanella Grassi”
SuccessivoNapoli: arrestato dalla polizia mentre borseggiava sul bus R2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.