L’estate scorsa, una 29enne della provincia di Avellino, aveva denunciato un utilizzo indebito di una carta di credito a lei intestata presso un esercizio commerciale di Capri. Nel corso delle indagini, gli investigatori della Polizia, avevano poi scoperto che ben altri sei soggetti avevano subito un simile addebito. Tutti gli importi erano di circa 3.000 euro e gli addebiti alle sette carte, erano avvenuti tutti tra il 26 ed il 27 luglio 2012. La cosa più insolita era però che nessuno dei titolari aveva ancora materialmente ricevuto la carta di credito da poco formalmente richiesta.
Le risultanze investigative hanno quindi portato in capo al titolare del negozio di abbigliamento ubicato al centro di Capri, la responsabilità penale dell’utilizzo fraudolento e della ricettazione delle carte di credito. Il 37enne aveva tra l’altro chiuso l’attività commerciale, neanche a farlo apposta, proprio verso la fine dell’estate 2012.
Gli investigatori della Polizia di Stato stanno ora proseguendo con l’attività investigativa, sia per rintracciare eventuali ed ulteriori transazioni illecite, che per identificare i responsabili che hanno agito in concorso con il 37enne di Castel Volturno.