Napoli: annullato concerto inaugurale del Teatro San Carlo

Teatro-San-Carlo-Napoli

La Sovrintendente Rosanna Purchia del Teatro di San Carlo comunica l’annullamento del concerto inaugurale della Stagione sinfonica in programma sabato prossimo e della replica del giorno 29. A causare l’annullamento dello spettacolo, al quale era prevista la presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, la decisione dell’assemblea del lavoratori di protrarre lo stato di agitazione e l’assemblea permanente per protestare contro il decreto legge “Valore Cultura”.

Il prossimo primo ottobre è stato convocato un consiglio di amministrazione monotematico per approfondire i contenuti del decreto ci sarà anche un incontro con le organizzazioni sindacali nella stessa giornata, al termine del consiglio.

“Nessuna decisione è stata presa in merito al decreto legge – spiega in una nota Purchia – nè dal cda, nè da me. Il decreto peraltro non è ancora convertito e non se ne conosce ancora il testo definitivo. Ciò che auspico, e lo dico con forza, è di trovare insieme al cda e ai sindacati un percorso condiviso che non penalizzi i lavoratori. Mi scuso a nome della Fondazione per il disagio arrecato al nostro amato pubblico. La presenza prevista del Capo dello Stato al concerto inaugurale della stagione avrebbe però offerto l’opportunità di far giungere la voce dei lavoratori con maggiore incisività”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: fusti di vernici e solventi interrati nella “Terra dei fuochi”. Provengono da Milano?
SuccessivoTorre del Greco, dal 7 ottobre riparte il servizio di trasporto scolastico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.