Boscotrecase: scoperto in un fondo agricolo l’arsenale della camorra

arsenaletorre

Gli agenti del commissariato di P.S. Torre Annunziata, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato in un fondo agricolo insistente in Boscotrecase alla via Domenico Morelli località Casa Raiola, in prossimità di un’abitazione prefabbricata riconducibile alla famiglia camorristica Gallo-Vangone, numerose armi e droga occultate nell’area boschiva antistante lo stabile;
Il materiale sequestro era stato celato in parte sottoterrea e in parte tra gli arbusti in vari punti del terreno.
Un primo rinvenimento, i poliziotti, lo avevano avuto poco dopo le 17.00 di ieri, le ricerche si erano protratte fino all’imbrunire. Per riprendere questa mattina dopo che , era intervenuto personale dei V.V.F.F. che con un gruppo elettrogeno avevano provveduto a mantenere l’illuminazione nella zona.
Inoltre il luogo dei rinvenimenti è stato piantonato dai poliziotti per tutta la notte.
Stamani, al termine delle ricerche, i poliziotti hanno potuto sottoporre a sequestro otto “lotti” distinti:

A) 200 proiettili cal. 32 auto e 2 confezioni in plastica contenenti COCAINA per un peso di circa 500g.

B) 2 pistola 357 Smitt Wesson – 2 pistola 38 special Arminius – 1 pistola CZ75 9 mm. “semiautomatica” completa di caricatore e 35cartucce di vario calibro.
Le pistole sono state rinvenute all’interno di una bacinella ricolma di nafta per tenerle in perfetto stato di funzionamento.

C) 309proiettili di vario calibro, 1 involucro contenente cocaina per un peso di 120g, 1 involucro contenente sostanza da taglio da 100g.
D) 304 proiettili di vario calibro e 2 panetti di hascisc di 188g.
E) 1 pistola cal. 9 X 21 mm marca Tanfoglio completo di caricatore, una ricetrasmittente portatile e 193 proiettili di vario calibro
F) 52 proiettili cal. 357 magnum.
G) 1 fucile marca Benelli mod. Montefeltro, targhe automobilistiche, una busta di canapa indiana per un peso di 530g. una busta con hascisc per un peso di gr. 1257 e 137 proiettili vario calibro.
H) 1 pistola cal. 762 modello 57 completa di caricatore e 3 proiettili.

Sono in corso indagini, da parte dei poliziotti, per accertare la titolarità dei terreni interessati e dell’abitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: Antonio Merone canta Nino Taranto
SuccessivoDemil Twin-set, sfilata di stelle a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.