Grande successo al primo giorno di “Puliamo il Mondo” ad Acerra

puliamo acerraE’ iniziato oggi con grande successo e partecipazione il week-end di “Puliamo il Mondo 2013” ad Acerra: tanti i volontari che questa mattina – nel Rione Gescal, in via “Grazia Deledda” -, armati di guanti, scope, rastrelli e sacchi, sono scesi nelle strade per ripulirle dai rifiuti e per renderle più belle. Il Comune di Acerra partecipa a questa manifestazione promossa da Legambiente, giacché è considerata tra i più grandi appuntamenti di volontariato ambientale in Italia e rappresenta un esempio concreto dell’importanza e della vitalità della collaborazione tra cittadini ed istituzioni nella difesa del territorio e nella promozione delle politiche ambientali. Per questo motivo la manifestazione coinvolge cittadini adulti, bambini e intere famiglie che decidono di diventare ”volontari per l’ambiente” svolgendo attività di pulizia ma anche di recupero, sistemazione e manutenzione dell’ambiente.
Ad aver detto sì all’invito del Comune di Acerra e Legambiente anche gli studenti del terzo Circolo Didattico di Acerra, che domani (sabato 28) e domenica 29 settembre parteciperanno all’iniziativa sempre nel rione Gescal per svolgere un’azione formativa e dimostrativa verso la cittadinanza. A coordinare l’iniziativa l’Assessore all’ambiente Vincenzo Angelico che ha ringraziato vivamente i tanti volontari che hanno partecipato: «I miei ringraziamenti sono rivolti a tutti coloro i quali hanno profuso il proprio impegno per la buona riuscita della manifestazione. In particolare, ai tanti cittadini intervenuti presso il punto allestito e che con il loro entusiasmo hanno decretato il successo dell’iniziativa». Si prosegue anche domani e dopo domani: appuntamento presso il Centro Parrocchiale “Diamante” di Via Grazia Deledda, Rione Gescal, ad Acerra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAeroporto di Salerno: “Privatizzazione, opportunità per il lancio definitivo dello scalo”
Successivo“Energia efficiente”: il Comune di Scafati si candida all’avviso della giunta regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.