L’importanza della rotatoria vollese di via Lufrano in una Tesi di Laurea

tesiOpera realizzata dal Comune di Volla con progettazione e direzione lavori affidata al personale interno all’UTC – senza affidamenti esterni – con costi di realizzazione pari a 125.000,00 euro.

La rotatoria di via Lufrano tanto chiacchierata è oggi inserita all’interno della tesi di laurea del Corso di Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale anno accademico 2012-2013 dal candidato Antonio Olivieri.

Dallo studio dei dati trasmessi dalla Polizia Municiapale del Comune di Volla è emerso che gli incidenti rilevati nell’anno 2009-2010 erano pari al 10%, di quelli avvenuti sull’intera area comunale. A seguito della realizzazione dell’opera questo dato è stato totalmente abbattuto. Nel lavoro del laureando si legge: “Come spesso accade, è servito un semplice intervento ingegneristico per annullare del tutto il numero degli incidenti”. Di fatti la percentuale di incidenti per l’anno 2011-2012 risulta pari a zero.

Consigliere centrodestra
Giuseppe Annonerotonda

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: sarà rinnovato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile
SuccessivoSant’Anastasi: la “Festa della Tammorra” e i giovani dell’associazione “San Ciro Onlus”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.