Napoli: “pacchista” bloccato dalla polizia

palmieri umbertoUmberto Palmieri, 42enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato dai Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale per il reato di truffa, in concorso con altra persona in fase di identificazione.

I poliziotti, durante il controllo del territorio, poco dopo le 18.00, transitando in Via Acton angolo Piazza Municipio hanno notato due uomini mentre “raggiravano” una coppia di turisti.
Gli agenti prontamente intervenuti hanno raggiunto la coppia di turisti, di nazionalità argentina appena scesi da una nave da crociera, riuscendo a bloccare il Palmieri mentre il complice riusciva a far perdere le sue tracce.
I poliziotti hanno accertato che i due avevano avvicinato la coppia propinandogli un tablet di ultima generazione in cambio di 150€; le vittime, dopo aver avuto tra le mani il “vero” tablet hanno consegnato i soldi ma, contestualmente con la scusa di inserire nella custodia il caricabatteria, i due truffatori hanno effettuato lo scambio. Ai due turisti è rimasta in mano una custodia con all’interno una piastrella bianca.
Il “cassiere” è riuscito a far perdere le sue tracce mentre il Palmieri è stato arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Energia efficiente”: il Comune di Scafati si candida all’avviso della giunta regionale
SuccessivoPandeVmonio al Ferraris e il Napoli riaggancia la vetta!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.