Sant’Anastasia: primo ciak per il corto sul bullismo de «Girando Intorno al Vesuvio»

S_ANASTASIA_RIPRESE_CORTOSono iniziate mercoledì 25 settembre le riprese per il cortometraggio prodotto da «Girando Intorno al Vesuvio» il gruppo promotore del cineforum per studenti dell’hinterland vesuviano patrocinato dal «Giffoni Film Festival».

 

Il territorio anastasiano apre per cinque giorni le porte al cinema: Parco Tortora Brayda, vico Gifuni e Santa Rosa, il borgo di Sant’Antonio, gli Istituti Comprensivi Statali «Tenente Mario De Rosa», «Elsa Morante» e «Francesco d’Assisi», un grazioso appartamento privato sono solo alcune delle location suggestive che hanno catturato l’attenzione dell’equipe cinematografica impegnata nelle riprese del corto che tratterà il tema del bullismo. La troupe scelta per l’occasione è formata da attori e registi giovani e di importanti esperienze nel settore acquisite in Italia ma anche all’estero, per la precisione a Los Angeles come nel caso di Claudio Falconi (interprete tra l’altro del film «Una canzone per te» di Herbert Simone Paragnani), aiuto regista del corto.

 

Fabrizio Denaro è il regista dell’opera cinematografica targata dal gruppo made in Sant’Anastasia, scrittore di diverse sceneggiature come 4K, e regista di videoclip musicali per Dalai, rapper genovese. Massimo Polito, invece, è l’attore che ha provinato i ragazzi durante il casting dello scorso marzo svoltisi presso il cineteatro Metropolitan, reduce da importanti partecipazioni a serie tv care al pubblico come «Un medico in famiglia 9» ed il «Restauratore 2» con Buzzanca. Polito avrà una parte anche nel breve film.

 

«Dal casting fatto a marzo sono stati scelti quindici ragazzi i quali avranno un ruolo principale all’interno del corto – sostengono Candida e Marinella Gifuni di Girando Intorno al Vesuvio – Il cortometraggio verrà presentato al «Giffoni Film Festival» nel 2014 e come organizzazione presenteremo un simile lavoro ogni due anni». Ancora top secret il titolo del corto: «Non facciamo trapelare nulla a riguardo solo per puri motivi scaramantici – concludono le signore Gifuni – Possiamo solo anticipare che sarà un prodotto di una certa qualità che di sicuro non lascerà indifferenti gli spettatori».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuove truffe telefoniche. Come evitare possibili “bidoni”
SuccessivoBoscoreale, borse di studio: pubblicato il bando della III edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.