Sorrento. Informagiovani, corsi di lingue e informatica

sorrentoInglese, francese e informatica. Sono i tre corsi promossi dal Centro Informagiovani del Comune di Sorrento.
Il corso di inglese prenderà il via il 15 ottobre prossimo e prevede il conseguimento delle certificazioni Ket, Pet, Fce, Ielts e Trinity.
Il corso di francese prevede invece il conseguimento della certificazione Delf livello A1, ed è indirizzato a cittadini di età comrpesa i 16 e i 39 anni. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore ore 12 del 10 ottobre prossimo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sorrento.
Ecdl, Adobe Aca, Ic3, Microsoft Mos, Autodesk Acu, Ecdl Advanced sono invece le certificazioni che saranno rilasciate agli iscritti del corso di informatica.
“Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire una vasta gamma di corsi di formazione, di lingue e di informatica per i giovani della nostra città – spiega il consigliere comunale Massimo Coppola, promotore dell’iniziativa – Il centro Informagiovani, che recentemente abbiamo provveduto a rimodernare, dotandolo delle più avanzate attrezzature, può essere considerato un punto di riferimento per i ragazzi ed allo stesso tempo un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione comunale”.
Già si annunciano, intanto, altre iniziative di formazione che verteranno su grafica pubblicitaria, fotografia digitale, web design, web marketing, Java e sviluppo di applicazioni Android, per il settore informatico e, per le lingue, corsi di conversazione in inglese per adulti e bambini e attività di specializzazione per operatori turistici, commessi e altre figure legate al turismo.
Informazioni sui corsi possono essere richieste allo 0818773510 oppure consultando la pagina Facebook www.facebook.com/informagiovanisorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, 640mila euro dalla Regione: firmata la delibera
SuccessivoVentuno “falsi ciechi” non hanno visto la rete calata da Carabinieri e Finanza. Indagati per truffa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.