Genoa-Napoli: In & Out

in-out

In

Rafa Benitez:  dopo il pareggio con il Sassuolo, lo spagnolo, ha “il coraggio” di far sedere in panchina i due giocatori più talentuosi e determinati per il Napoli: Hamsik e Higuain! Eppure il Napoli nonostante questo, contro il Geona, domina per tutto il primo tempo e vince una partita che risulta essere fondamentale ai fini della classifica e dell’umore della squadra. Complimenti per il coraggio e la mentalità.

Goran Pandev: dopo un periodo di “letargo” abbiamo rivisto finalmente il giocatore che avevamo apprezzato tanto durante tutto il precampionato. Determinate contro i grifoni, segna due splendidi gol che regalano la vittoria alla squadra azzurra. Se fosse un giocatore costante sarebbe un punto fisso tra gli undici titolari partenopei.

José María Callejón : cosa chiedere di più ad un calciatore? Corre come un ossesso per tutti i novanta minuti, recupera una miriade di palloni, rientra sulla fascia con puntualità svizzera, offende in attacco con disarmante efficacia. E’ senza dubbio uno degli acquisti più azzeccati dell’era De Laurentiis.

Gökhan Inler: praticamente perfetto durante tutto l’arco dei novanta minuti. Non sbaglia un passaggio. Un giocatore completamente rinato rispetto all’era “mazzarriana”. Mister Benitez gli ha consegnato le chiavi del centrocampo e lo svizzero, anche contro il Genoa, non ha tradito la fiducia, disputando una gara di grande sostanza grazie ai suoi lanci millimetrici e la grande autorevolezza dimostrata in campo.

Lorenzo Insigne: anche lui in ripresa fisica rispetto alle ultime prestazioni, disputa una buona prestazione regalando gli assist per i due gol partenopei. Il gioco dell’allenatore spagnolo lo “obbliga” a sacrificarsi molto in fase di non possesso palla. Per questo nel finale di gara è risultato un po’ impreciso.

Out

I “tifosi” idioti: nonostante la squalifica della curva sud milanista per i cori razzisti durante Milan – Napoli, gli stessi “tifosi”, che ne hanno determinato la chiusura, hanno inscenato una nuova “commedia” razzista all’esterno dello stadio  San Siro, riproponendo slogan discriminanti ed esponendo striscioni offensivi. Proponiamo, a questo punto, la chiusura totale dello stadio di Milano!

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano