A Marigliano la Scafatese fa 0-0

letizia_004Nel campo di Brusciano la Mariglianese ospita la Scafatese Calcio. Gli uomini del mister Del Sorbo entrano in campo con una forte convinzione tentando fin dai primi minuti di portare a casa il risultato. Al minuto 10’ subito aggressivi i canarini con Lauro ma il numero 11 della formazione gialloblu non riesce a concretizzare il vantaggio. Stessa scena al minuto 13’ con Lucarelli in fraseggio per Teta. Nulla di fatto. La gara diventa aggressiva e il campo non facilita le azioni di gioco. Buona chance anche per la Mariglianese alla prima mezz’ora con De Simone ma si salvano i canarini. Il risultato alla fine del primo tempo è di zero a zero. La stessa aggressività di gioco caratterizzerà anche il secondo tempo del match dove i canarini tentano il tutto per tutto ma colpiti anche da un pizzico di sfortuna non riescono a gonfiare la rete avversaria. La gara in trasferta finisce in parità con una vena un po’ polemica per le troppe chances sprecate e per qualche fallo per cui si chiedeva una penalità.

 “Il nostro problema è che si crea tanto in campo ma poi in fondo si concretizza poco. E’ necessario avere un po’ più di sicurezza e cattiveria davanti alla porta avversaria. Questa è una cosa su cui stiamo lavorando: sapevamo che è il nostro debutto in una nuova categoria e che comunque non sarebbe stato facile ottenere subito risultati eclatanti con il gruppo giovane a disposizione che ha ancora tanto da apprendere e da crescere” dichiara il Mister Raffaele Del Sorbo.

 “La squadra ha costruito tanto e da parte dei ragazzi posso dire che c’è stato il massimo impegno. Non abbiamo brillato ma è stata una partita molto aggressiva. Tantissime le occasioni perse, soprattutto al primo tempo che lasciano un po’ di amarezza  ma la squadra ha tentato tutto fino all’ultimo minuto” dichiara il vicepresidente della Scafatese Calcio 1922, Sebastiano Cesarano.

 

Le formazioni

MARIGLIANESE CALCIO 0 – SCAFATESE CAlCIO 0

Mariglianese Calcio: Di Costanzo, Volpicelli, Falco, Andres (Coppola 42’ st), Curcio, Esposito, Izzo (Tarantino 23’st), Pulcrinz, De Simone (Lamopiagma 21’ st), Pastore, Boccia.

Panchina: Formisano, Maione Raffaele, Maione Daniele, Tarantino, Coppola, Lamopiagma

Allenatore Aldo Papa

Ammoniti: Andres, Tarantino e Lamopiagma

Scafatese Calcio 1922 (3-4-3): Gaiangos, Panico (Ammirati 15’st), Rapesta, Amita, Scala, Pepe, Starita (Mautone 26’st), Spera, Lucarelli, Teta (Vicinanza 38’ st), Lauro.

Panchina: Nasta, Amore, Almetti, Vicinanza, Amendola,  Ammirati, Mautone.

Allenatore Raffaele Del Sorbo

Ammoniti: Amita, Starita, Lucarelli, Teta, Lauro.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande successo per la prima delle due serate de “Li Marri Terra & Tammorre”
Successivo“Li Marri Terra & Tammorre”, una serata nella “terra di nessuno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.