Napoli, il Sancarluccio chiude definitivamente nella totale indifferenza della città

chiude il Sancarluccio e vende i suoi beni ne ll' indifferenza della città.2“Chiude definitivamente nella totale indifferenza dlela città il teatro Sancarluccio di Napoli – raccontano il coordinatore regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – fondato 41 anni fa dal compianto Franco Nico e da Pina Cipriani e nel quale si esibirono agli albori delle loro carriere talenti di fama nazionale e mondiale come Massimo Troisi o Roberto Benigni”.

chiude il Sancarluccio e vende i suoi beni ne ll' indifferenza della città.3

Il piccolo teatro abbandonato al suo destino senza l’ aiuto di nessun ente pubblico o imprenditore privato sta sgomberando le sale che devono essere lasciate libere entro fine settembre. Epure ci voleva così poco denaro per salvarlo.

 

Su internet (http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/arredamento-in-vimini-napoli-74411705.htm) sono stati messi in vendita pezzi storici dell’ arredamento del piccolo teatro napoletano dove sono vissuti per anni unendo vita privata e attività teatrale Franco Nico, Pina Cipriani ed i loro figli.

“Con il Sancarluccio chiude l’ ennesimo presidio culturale territoriale che desertifica ulteriormente Napoli e tutta la provincia privandola di un luogo di sperimentazione e promozione artistica a nostro avviso fondamentale. Ci piange il cuore vedere in vendita sulla rete un pezzo della storia teatrale della nostra città”.

chiude il Sancarluccio evende i suoi beni nel l' indifferenza della città
chiude il Sancarluccio e vende i suoi beni ne ll' indifferenza della città
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasal Di Principe sfila in corteo contro il biocidio: “Avete scavato le nostre fosse”
SuccessivoBasket Stabia, giovani al lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.