Piazzolla di Nola: sagra di San Francesco tra religiosità e spirito ricreativo

INUAGURAZ CHIESALa Parrocchia Immacolata di Piazzolla – parroco don Salvatore Luminelli – insieme all’associazione “Maria SS. Dell’Arco”, organizza la “Sagra di San Francesco” per i giorni 4, 5 e 6 ottobre prossimi.
L’evento denominato “La Pace nel Mondo e nel nostro Cuore”, sarà preceduto da un programma religioso nei primi tre giorni di ottobre che, dalle ore 19,00, prevede un triduo di preparazione alla festa di San Francesco, nella Nuova Chiesa Parrocchiale.
Venerdì 4 ottobre, in occasione della ricorrenza di San Francesco alle ore 19,00 vi sarà la solenne Celebrazione Eucaristica con panegirico alla presenza della statua del Santo nella Chiesa Nuova. Seguirà una “Fiaccolata per la Pace” attraverso le principali strade della frazione.
Intanto il programma ricreativo per sabato 5 ottobre prevede, con inizio alle ore 20,00, l’apertura dello stand gastronomico con panini alla porchetta, salsiccia e contorni vari. Come primo piatto sono previste “Mezze maniche” insaporite da zucca e gamberi. Alle ore 20,30 la scuola di danza “Fitness club-ballet, happy gym” presenterà il musical “Terra del Sud”. Alle 22,00, direttamente da “Scherzi a parte”, si esibirà Tommaso Romano, vincitore di “La sai l’ultima”. Concluderà la serata, presumibilmente a partire dalle ore 22,30 in poi, Pino Giordano.
Domenica 6 ottobre, come già il giorno precedente, l’apertura dello stand gastronomico avverrà ancora alle ore 20,00. Stessi ingredienti per i panini, mentre varierà il “primo”, ovvero, sarà con “Penne alla Boscaiola”. Alle 20,30 vi sarà tanta musica con ospiti a sorpresa. Sono previsti canti e balli popolari col gruppo “Zì Riccardo e le donne della Tammorra”, accompagnati da Nuccio e Giulia Veneroso.
Entrambe le serate saranno presentate da Giulia Nunziata.
Gli organizzatori, il Parroco Don Salvatore Luminelli e l’associazione “Maria SS. Dell’Arco”, nell’augurare a tutti buon divertimento, intendono ringraziare coloro che hanno contribuito per la buona riuscita della manifestazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento, trasporto alunni: entro il 10 ottobre la presentazione delle istanze
SuccessivoPomigliano d’Arco: giostre per bambini diversamente abili nel Parco Pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.