Puliamo il Mondo: a Portici i sub raccolgono tre quintali di rifiuti

pulizia granatello a porticiUn motorino a pezzi, un cavo di acciaio, varie scatole di latta, reti abbandonate, batterie esauste. C’ era di tutto nei fondali del porto del Granatello ripulito stamane nell’ ambito dell’ iniziativa Puliamo il Mondo dai sub di Oceano, Salto nel Blu ed Eurosub che per ore si sono immersi nelle acque del sito raccogliendo oltre 3 quintali di rifiuti recuperati e smaltiti poi dalla Risorsa Mare del Comune guidata dall’ assessore all’ ambiente Natale Barile.
A complimentarsi con i volontari ambientalisti è arrivato anche il neo Sindaco Nicola Marrone. Presenti anche il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Portici Franco Santomartino, il coordinatore regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere federale nazionale Giovanni Rea.
“L’ aggressione al mare – denuncia l’ assessore Barile – è purtroppo senza sosta. Ogni anno recuperiamo ogni tipo di rifiuto speciale che distrugge ed inquina le nostre povere acque”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: funzione in memoria di otto cittadini caduti nel ’43
SuccessivoAl via Big bang Stabiae Vesuvio Sorrento coast
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.